ROVIGO CORSE PREMIA I SUOI CAMPIONI

ROVIGO CORSE PREMIA I SUOI CAMPIONI
Sabato scorso, al Museo dei Grandi Fiumi, sono stati celebrati i protagonisti di una stagione 2025 di elevata caratura.
Rovigo, 17 Dicembre 2025 – È già passato un anno ma la musica non è cambiata ed ecco che la splendida cornice della Sala Flumina, all’interno del Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, ha accolto a braccia aperte la cerimonia di premiazione dei campioni 2025 di Rovigo Corse.
Ad arricchire il prestigio del Sabato pomeriggio la presenza di importanti ospiti, a partire dal Consigliere Regionale della Regione Veneto Cristiano Corazzari e dal Sindaco di Rovigo Valeria Cittadin, seguita dal Consigliere del Comune di Rovigo Sabrina Magon.
Presenti in sala anche icone della storia di scuderia come Giuseppe Melloni e Daniele Mirella.
La kermesse è entrata nel vivo con la consegna dei riconoscimenti ai partners ed ai tanti protagonisti che si sono cimentati nel Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, ad iniziare ovviamente dai vincitori ovvero da Maurizio Indelicato (con il presidente Diego Verza), da Isaia Zanotti (con Roberto Gasperoni e Sandro Buranello), e da Enrico Coan (affiancato nel corso della stagione da Fabio Ulliana, Steve dal Bò, Marco Padoin e da Stefano Galuppi) che hanno fatto man bassa di titoli di raggruppamento, di classe e di varie serie collegate.
Non sono mancati i riconoscimenti per tutti gli altri piloti e navigatori impegnati in una stagione tricolore che ha fruttato a Rovigo Corse la medaglia di bronzo tra le scuderie, premiando Andrea Bagatello (in campo con Jessica Tasinato, Daniele Rotella e Stefano Galuppi), Mauro Todeschini (affiancato da Fiorenza Boggio), Angelo Monachella (in azione con Stefano Galuppi e Mario Giunta), Alessandro Timacchi (con Boris Santin, Stefano Galuppi, Benedetta Caleffi e Sandro Buranello), Edoardo Sircello (con Sergio Giorgi), e Yuri Zoli (assieme a Yader Zoli).
La giornata è proseguita con l’ufficializzazione del vincitore del Campionato Sociale Rovigo Corse 2025, Angelo Monachella, che ha preceduto nell’ordine Fabio Sorgato, Walter Gomiero, Gino Dondi, Leonardo Fabbri, Stefano Galuppi, Enrico Susto, Yuri Zoli, Gianluigi Scarpari e con Alessandro Timacchi che ha chiuso il cerchio della top ten assoluta in una serie che, articolata su tre meeting svolti tra metà Marzo e fine Ottobre, ha contato venticinque iscritti.
Significativo il momento nel quale si è ricordata la storica partecipazione di Indelicato e del patron Verza all’iconica 1000 Miglia, a bordo di una Fiat Campagnola militare, ciliegina sulla torta di un’annata che, giunta alla linea del traguardo, apre una nuova sfida per il futuro.
“Grazie a tutti i presenti alla cerimonia di ieri pomeriggio” – racconta Verza (presidente Rovigo Corse) – “e non possiamo che essere estremamente felici di un 2025 che, pur non avendoci permesso di riconfermare il titolo italiano assoluto con Indelicato, ci ha visto salire di livello con tutti i nostri portacolori. Abbiamo vinto raggruppamenti, classi e varie coppe di zona, a testimonianza della crescita che il nostro gruppo ha fatto. Questo è merito della nostra passione, della nostra dedizione ma soprattutto di tutti i partners che ci hanno dato fiducia, credendo in noi e nel nostro progetto. È un campionato molto dispendioso, lungo e geograficamente complesso perché corriamo in giro per tutta l’Italia. Facciamo tanti sacrifici per poter portare in alto il nome della nostra scuderia e quindi del territorio nel quale operiamo. Speriamo di avere nuovi sostenitori per il 2026 perché ci piacerebbe puntare al titolo scuderie.”